Istituto di Istruzione Superiore "M.Laeng-A.Meucci" Osimo Castelfidardo

“Sono state riscontrate potenzialità che, con un costante impegno, passione e studio accurato, potrebbero sviluppare una vocalità degna di attenzione”: con questa motivazione Leyla Brocanelli, studentessa del corso MODA dell’ISTITUTO LAENG di Osimo (IIS Laeng-Meucci) si è aggiudicata l’annuale borsa di studio “Mario Binci”.

Lunedì 23 aprile, presso la sede della civica scuola di musica “Soprani”, si sono tenute le audizioni. La “borsa di studio Mario Binci” è un'iniziativa promossa dal tenore fidardense, nell'intento di favorire lo sviluppo della formazione artistica in campo musicale ed è rivolta prioritariamente a giovani meritevoli nel campo del canto lirico.

La commissione composta dai figli Cesare e Lucia Binci, dal direttore Emiliano Giaccaglia e dal maestro Noris Borgogelli (cantante, arpista, violista e direttore d’ orchestra) ha riscontrato in Leyla qualità che le sono valse la borsa di importo lordo pari a 1500 €, vincolati alla frequenza del corso dell`omonima Accademia Lirica “M. Binci”.

Leyla farà parte del coro durante il saggio di fine corso dell’Accademia, che porterà in scena nel mese di luglio “Il campanello” di Gaetano Donizetti.

A Leyla vanno i complimenti dell’intero corpo docente dell’Istituto.

 

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (foto Binci.jpg)foto Binci.jpg112 kB2018-04-25 16:33

Amministrazione trasparente

Amministrazione Trasparente

Ricerca nel sito

Area Sindacale

Albo online

Area Riservata

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Scuola Amica

ITS Recanati

H&T Lab

sito sviluppato in Joomla