Istituto di Istruzione Superiore "M.Laeng-A.Meucci" Osimo Castelfidardo

News della scuola

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

TPL_IN
TPL_ON
Visite: 41

TPL_IN
TPL_ON
Visite: 86

Si informa che tutte le caselle mail dell'istituto che terminano in isisosimo.it sono state disattivate e sostituite con le corrispondenti laeng-meucci.gov.it

TPL_IN
TPL_ON
Visite: 141

NB. contrariamente a quanto riportato nel allegato L'ESAME DI FISICA NON SI TERRA' PIU' VENERDI' 06/07/2018 MA SI TERRA' MARTEDI' 10 LUGLIO 2018 ALLE ORE 10:30-12:30.

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Variazione calendario esami recupero.pdf)Variazione calendario esami recupero.pdf35 kB2018-07-03 05:40
TPL_IN
TPL_ON
Visite: 129

SABATO 23 GIUGNO 2018 ALLE ORE 21.15 LA TRADIZIONALE SFILATA DI MODA DELL’ISTITUTO LAENG DI OSIMO

In Piazza Boccolino si rinnova  l’appuntamento con la SFILATA DI FINE ANNO del CORSO MODA

DELL’ IIS LAENG MEUCCI di OSIMO

“Triangoli cerchi spirali e suggestioni dorate” il tema centrale delle collezioni ideate e realizzate dalle studentesse dell’Isituto, ispirate ai quadri di Gustav Klimt, a conferma di quanto arte e moda siano sempre unite.


In passerella anche  i sei abiti, dedicati alla magica atmosfera del Natale,con cui  il corso moda si è aggiudicato il gradino più alto della competizione “Fashion Game 2018”.

Una serata all’insegna dell’eleganza, della fantasia e della creatività, in uno scenario suggestivo che con un particolare allestimento di luci e colori valorizzerà la bellissima fontana di Piazza Boccolino. Musica e danza, a cura degli studenti dell’Istituto Laeng, delizieranno il pubblico e accompagneranno le modelle in passerella.

TPL_IN
TPL_ON
Visite: 75

Gara Nazionale Manutenzione e Assistenza Tecnica: l’ IIS LAENG MEUCCI sede di Osimo conquista il secondo posto


EMANUELE AGOSTINELLI, studente della classe quarta del corso MAT – Istituto Laeng, ha ottenuto il secondo miglior risultato nella Gara Nazionale di “Manutenzione e Assistenza Tecnica” che si è disputata all’I.I.S. “ E. Pieralisi” di Jesi, il 3-4-5 maggio 2018.

L’ evento ha visto la presenza di studenti delle scuole professionali di tutte le regioni d’Italia e il nostro istituto ha portato a casa, grazie ad Emanuele, il secondo premio.


La gara è stata organizzata su tre giornate, una prova teorica costituita da 125 quesiti a risposta multipla di ambito tecnico-professionale della durata di 4 ore, una seconda prova di laboratorio di tecnologie elettriche di 3 ore e 30 minuti ed una terza prova di laboratorio di tecnologie meccaniche di 3 ore e 30 minuti.

Emanuele, accompagnato dal professor Luigi Apis, ha vissuto un’esperienza positiva che gli ha dato l’opportunità di mettersi a confronto con altre realtà scolastiche e di allacciare relazioni di amicizia. L’ Istituto Laeng ha messo a disposizione la professionalità dei propri docenti e i laboratori per preparare al meglio questo allievo meritevole, rendendolo autonomo e capace di fronte ad una prova così impegnativa. Agli scrutini, appena conclusi, Emanuele, che da sempre nel suo percorso scolastico ha dimostrato serietà, perseveranza ed evidenti attitudini, è stato ammesso alla quinta classe con la media di 9.3.

L’ottimo risultato ottenuto nella gara testimonia anche la grande valenza formativa del corso MAT dell’Istituto Laeng.

 

Amministrazione trasparente

Amministrazione Trasparente

Ricerca nel sito

Area Sindacale

Albo online

Area Riservata

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Scuola Amica

ITS Recanati

H&T Lab

sito sviluppato in Joomla